▼ In aula la video-confessione (poi ritrattata) del fratello di Sana: “L’ho strangolata io”

L'omicidio di Sana Cheema è avvenuto a Gujrat il 18 aprile del 2018: il giorno dopo, come conferma il biglietto aereo già acquistato, sarebbe dovuta rientrare a Brescia.

0
Sana Cheema in alcune foto tratte da Instagram
Sana Cheema in alcune foto tratte da Instagram

Udienza importante, ieri, a Brescia per il processo della morte di Sana Cheema, la 25enne italo-pakistana che sarebbe stata uccisa da alcuni familiari per lo stile di vita troppo occidentale e il rifiuto delle nozze combinate decise per lei dai genitori.

Sul banco degli imputati, come noto, ci sono il padre Ghulam Mustafa (54 anni) e il fratello maggiore Adnan (35 anni), che sarebbero stati gli autori materiali dell’omicidio e che al momento si trovano (liberi) in Pakistan. Ma ieri la loro presenza, se pure virtuale, è stata significativa.

In aula, infatti, sono stati mostrati alcuni video realizzati da giornalisti pakistani con interviste al padre e al fratello di Sana. In uno, in particolare, il fratello della vittima confessa l’omicidio, spiegandone le ragioni e la dinamica: “Abbiamo avuto un litigio – avrebbe detto il giovane – lei ha iniziato a insultarmi e io l’ho uccisa strangolandola con un panno che era lì vincino. Mio padre – ha precisato rispondendo alle domande – era al piano di sotto e non ha fatto niente”. Una versione che cozza con un’altra, secondo cui il genitore avrebbe partecipato direttamente al delitto.

La confessione è poi stata ritrattata e il fratello, come il padre della vittima, è stato assolto da un tribunale pakistano. Ora, però, si attende la giustizia italiana.

L’omicidio di Sana Cheema è avvenuto a Gujrat il 18 aprile del 2018: il giorno dopo, come conferma il biglietto aereo già acquistato, sarebbe dovuta rientrare a Brescia.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome