▼▼ “Violenze sessuali anche su minorenni”: osteopata 44enne arrestato a Rovato

L'indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Brescia ha avuto origine nel mese di luglio quando, la madre di un giovanissimo paziente dell’uomo, veniva a conoscenza dalle confidenze fatte dal figlio sugli abusi sessuali subiti durante i trattamenti manipolatori

0
Forze dell'ordine, foto generica da Pixabay
Forze dell'ordine, foto generica da Pixabay

Nella mattina di ieri, un uomo di 44 anni che esercitava l’attività di osteopata, è stato arrestato dai carabinieri di Rovato e condotto in carcere poiché ritenuto presunto responsabile del reato di violenza sessuale aggravata posta in essere anche nei confronti di minori. A darne notizia è una nota ufficiale dei Carabinieri.

L’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Brescia ha avuto origine nel mese di luglio quando, la madre di un giovanissimo paziente dell’uomo, veniva a conoscenza dalle confidenze fatte dal figlio sugli abusi sessuali subiti durante i trattamenti manipolatori osteopatici.

La denuncia presentata dalla donna ai carabinieri dava avvio alle indagini che permettevano di individuare altre vittime dell’osteopata, il quale, secondo quanto accertato, approfittando della professione svolta e della minorata difesa dei pazienti, in almeno quattro circostanze avrebbe commesso degli abusi sessuali.

Il Gip del Tribunale di Brescia, dopo aver considerato sussistenti i gravi indizi di colpevolezza messi in luce durante le investigazioni sulle violenze sessuali, ha disposto la custodia cautelare in carcere dell’indagato che è stato rintracciato ed arrestato dai carabinieri nella città di Bologna (l’uomo – secondo indiscrezioni – non sarebbe di Rovato, ma esercitava consulenze nel Comune).

L’autorità Giudiziaria – precisa il comunicato ufficiale – sta tuttora raccogliendo ulteriori elementi onde accertare altri episodi delittuosi.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome