Dalla Valtrompia alla Tanzania: sette bresciani in cima al Kilimanjaro

Traguardo raggiunto, o meglio vetta conquistata, per i 7 del Gruppo alpinisti di Lodrino che hanno raggiunto la cima del Kilimanjaro

0
RVBS, CC BY-SA 4.0 , via Wikimedia Commons

Traguardo raggiunto, o meglio vetta conquistata, per i 7 del Gruppo alpinisti di Lodrino che hanno raggiunto la cima del Kilimanjaro.

Un’impresa non per tutti, che richiede resistenza, allenamento e organizzazione, ma un’avventura emozionante e che rende orgogliosi.

Tutto, lo racconta il Giornale di Brescia, è iniziato a maggio, dopo un’escursione che gli alpinisti hanno condiviso sul Monte Bianco. In quella occasione si è formata l’idea che è poi diventata realtà. Grazie ad un gruppo organizzato con guide accreditate i sette alpinisti bresciani hanno raggiunto la  Tanzania e da una prima base hanno dato il via  all’ascesa verso la vetta.

Da Machame gate, a 1.800 metri, sono saliti raggiungendo i 3.020 del Machame camp e poi piano piano i 4.000, i 5.000 e infine, dopo giorni di fatiche, pause e qualche stratagemma, la cima che tocca quota 5.895.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome