▼ Banche, utile record a 31,7 milioni di euro per la Bcc Brescia

Complessivamente l'istituto gestisce ben 110mila conti correnti. I dipendenti del gruppo sono 424, distribuiti su 61 filiali.

0
Ennio Zani, presidente Bcc Brescia, foto da Bcc Brescia

Un’altra annata di soddisfazioni per la Bcc di Brescia, che ha chiuso i conti al 30 giugno del 2023 con un utile da 31,7 milioni, in crescita del 67 per cento rispetto allo stesso periodo anno precedente (19 milioni) e al conto finale del 2022 (23,5 milioni).

Il Cda guidato da Ennio Zani (il direttore generale è Stefania Perletti) può contare un un patrimonio netto di 320 milioni (+34% su base annua), che colloca l’istituto fra le prime dieci Bcc italiane, con un ottimo coefficiente di solidità (il Cet1, che fotografa il rapporto tra capitale versato e attività di rischio) è al 27,2 per cento contro una media nazionale del 15). La raccolta, invece, si attesta sui 4,9 miliardi (+9% annuo), di cui 3,2 di diretta. Nei primi sei mesi del 2023, inoltre, i prestiti sono stati  185 milioni (2.052 le pratiche), di cui 128 alle imprese.

Complessivamente l’istituto gestisce ben 110mila conti correnti. I dipendenti del gruppo sono 424, distribuiti su 61 filiali.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome