▼ Moniga, motoscafo ferisce un cigno: salvato dai passanti e preso in cura dal Wwf

Per l'animale profonde ferite al collo e un'ala spezzata: ci sono buone speranze che sopravviva

0
Cigno
Cigno che cova - foto da Pixabay
Sono stati alcuni passanti ad accorgersi di quello che stava accadendo domenica mattina (1 ottobre) davanti alla spiaggia di Moniga: un cigno stava morendo perché gravemente ferito dall’elica di un motoscafo. L’animale è stata preso – non ha opposto alcune resistenza da quanto era ridotto male – e portato alla clinica veterinaria di Cunettone. Qui il cigno – pieno di profondi tagli e in stato di shock – è stata sottoposto alle prime cure.
Una volta in clinica l’animale è stato sedato e i veterinari hanno provveduto a suturargli il collo pieno di tagli a causa, pare, dello scontro con l’elica. Gli accertamenti hanno mostrato che anche un osso di un’ala era rotto.
Il mattino seguente è stato trasferito al Cras bergamasco, il Centro recupero animali selvatici gestito dal Wwf, e qui resterà fino a quando non sarà guarito. Per il momento il ciglio non è ancora fuori pericolo ma ci sono buone speranze che sopravviva al terribile incidente capitatogli nelle acque del lago di Garda.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome