▼ Brescia, dal cantiere ferroviario spuntano quattro granate

Si tratta di quattro granate d’artiglieria italiane da 90 millimetri risalenti al secondo conflitto mondiale

0
Artificiere in azione, immagine da Scuola artificieri, foto d'archivio

Quattro granate di artiglieria hanno fatto capolino nel cantiere ferroviario dello scalo merci di Brescia. Era proprio questo l’obiettivo dei lavori di bonifica che si stavano effettuando su questo sito: trovare degli ordigni inesplosi, recuperarli e poi farli brillare in un posto sicuro.

Solo uno dei tre ordigni sarà fatto brillare: per il momento gli artificieri dell’esercito l’hanno trasferito in una cava e stoccato in condizioni di sicurezza, il brillamento sarà effettuato la prossima settimana. Per gli altri tre ordigni non è servita questa procedura visto che erano inerti.

Le bombe ritrovate erano quattro granate d’artiglieria italiane da 90 millimetri risalenti al secondo conflitto mondiale. A fare la valutazione del caso sono stati i militari del decimo Reggimento Genio Guastatori di Cremona. In un primo momento si pensava sarebbe stato necessario bloccare la circolazione ferroviaria, invece pericolo scampato.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome