▼ Desenzano, il Mercatone passa a Risparmio Casa: posti di lavoro salvi

Inizialmente l'azienda ricorrerà alla cassa integrazione, ma poi tutti e 30 i dipendenti saranno reintegrati

0
Grancasa - foto da Google Maps

Buone notizie per i 30 lavoratori del Mercatone di Desenzano. Come noto, il punto vendita del gruppo Grancasa era andato in difficoltà con ritardi nel pagamento degli stipendi e posti a rischio. Ma ora – secondo quanto informa una nota della Filcams Cgil – si è arrivati a una svolta.

Il sindacato, infatti, ha comunicato il trasferimento del negozio “a Risparmio Casa, che si concretizzerà nel prossimo mese di ottobre”. E parla di risultato positivo “che garantisce non solo i crediti pregressi, ma anche la continuità occupazionale”.

“L’importante lavoro fin qui svolto – si legge nella nota – dovrà proseguire nelle prossime fasi di ristrutturazione e rinnovo del negozio, anche alla luce della peculiarità del core business di Risparmio casa”. Anche – durante la ristrutturazione degli spazi commerciali – Risparmio Casa farà ricorso alla Cassa Integrazione Straordinaria per riorganizzazione.

“Al rientro in servizio, le lavoratrici ed i  lavoratori troveranno un contesto riorganizzato e saranno chiamati a svolgere attività per molti versi distanti dalle loro attuali professionalità – continua il comunicato – La sfiducia degli ultimi periodi, però, superato il pericolo della perdita del posto di lavoro, lascia spazio all’aspettativa di un nuovo inizio”.

Infine la Cgil ringrazia i soggetti che hanno dato il loro contributo alla buona riuscita dell’operazione, tra cui il sindaco di Desenzano del Garda Guido Malinverno, la Prefettura di Brescia e le forze politiche del territorio.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome