▼ Pulitori al lavoro sul fiume Mella: raccolti 500 chili di rifiuti in pochi metri

Il tratto di fiume battuto è stato quello tra il ponte di via Risorgimento e via Don Vender in città

0
Parte dei rifiuti individuati e raccolti nell'iniziativa RipuliAmo il Mella, foto da ufficio stampa

Oltre cinquecento chilogrammi di rifiuti in soli trecento metri di argine del fiume. Questo ciò che i volontari di Legambiente hanno raccolto domenica 25 settembre sulle sponde del Mella. Un bottino fatto di vetro, plastica, lattine e rifiuti di vario genere che sono stati tolti dall’ambiente e portati in discarica. L’attività, che ha visto impegnati circa trecento attivisti e rientra nella campagna PuliAmo il Mondo, è giunta quest’anno alla sua trentunesima edizione.

L’iniziativa di Legambiente sta coinvolgendo sempre più persone: lo scorso anno in tutta Italia hanno partecipato oltre 400mila cittadini. L’obbiettivo della sezione di Brescia è quello nei prossimi anni di poterla fare con i ragazzi delle scuole per educarli, sul campo, a cosa voglia dire il rispetto per l’ambiente. L’appello è quindi rivolto a tutti gli istituti scolastici. Secondo Legambiente Brescia i fiumi – e di conseguenza i mari – sono quelli che soffrono di più: se le colline e i monti, ma anche le città, sono pulite ciò non accade per i corsi d’acqua.

Con guanti, pinze e sacchi neri alla mano i volontari, tra i quali anche i ragazzi di Surfonstreet, hanno raccolto i 500 chilogrammi di rifiuti tra il ponte di via Risorgimento e la posta di via Don Vender. Tra due settimane l’iniziativa si sposterà sulla sponda bergamasca del lago d’Iseo, a Sarnico e Predore.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome