▼ Villanuova, barricato in casa distrugge tutto e lancia la lavatrice dal balcone

Poche settimane fa, il 50enne - mentre era in vacanza in Sicilia - si sarebbe chiuso in casa minacciando di far esplodere una bombola di gas e di gettarsi dal balcone

0
Foto d'archivio da Carabinieri

E’ successo di nuovo. Si sono vissute ore di panico, nella giornata di sabato, a Villanuova sul Clisi, dove un uomo di 50 anni si è barricato nella casa che condivide con i genitori e la compagna scatenando l’inferno..

Erano circa le 15. L’uomo avrebbe allontanato dall’abitazione gli anziani genitori per rimanere solo con la compagna. Poi – pare per una discussione legata a questioni secondarie – ha iniziato a distruggere tutto quanto gli capitava a tiro: tavoli, sedie, suppellettili, elettrodomestici. Ha persino lanciato dalla finestra la lavatrice di casa, che si è schiantata al suolo dopo un volo di circa 3 metri.

A quel punto, temendo il peggio, i carabinieri hanno deciso di avviare le trattative, mentre i corpi speciali (le Api) organizzavano un piano d’azione. Ci sono volute ben cinque ore di trattative per raggiungere (con un’irruzione da copione) e immobilizzare il 50enne, che poi – intorno alle 22 – è stato trasportato in ospedale per il ricovero in Psichiatria.

Stando a quanto riporta il quotidiano Bresciaoggi, l’uomo non è nuovo a episodi simili. Poche settimane fa, mentre era in vacanza in Sicilia, infatti, si sarebbe chiuso in casa minacciando di far esplodere una bombola di gas e di gettarsi dal balcone. In quel caso erano bastate le trattative con le forze dell’ordine per tranquillizzarlo.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome