▼ Brescia Capitale, un affare per i ristoranti: parola di Mastercard…

Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023 conquista un nuovo successo certificato

0
Turisti a Brescia Brescia 10.08.2023 Ph Christian Penocchio

Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023 conquista un nuovo successo certificato. Nella Leonessa da gennaio a luglio 2023 il numero di transazioni relativo alle consumazioni nei bar e ristoranti effettuate con carta di credito Mastercard è aumentato in media del 23,77% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente; inoltre, negli stessi mesi sono cresciuti anche gli importi delle transazioni con una media del +23,96%.

I dati si riferiscono alla spesa effettuata con moneta elettronica nel perimetro cittadino del Distretto urbano del commercio, il cosiddetto Duc, che comprende il centro storico della città e alcune aree tra cui anche quella della stazione ferroviaria. A renderli noti è lo stesso Comune di Brescia che avvalendosi di un sistema di monitoraggio e raccolta dati è in grado di fornire un resoconto in merito.

Il bilancio è dunque positivo e conferma i primi numeri dell’affluenza di turisti e visitatori pubblicati a luglio: nei primi sei mesi dell’anno di Capitale Italiana della Cultura 2023, Bergamo e Brescia hanno accolto oltre 4,8 milioni di visitatori totali – considerando i pernottamenti e gli escursionisti – provenienti da altre città e regioni italiane, da paesi esteri come Spagna, Germania, Francia, UK, Svizzera, Polonia in Europa, ma anche da destinazioni intercontinentali come India e USA. Si è trattato di un aumento del 48.8% rispetto allo stesso semestre del 2022.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome