Da Monte Isola un nuovo gin bresciano: è il Naèt

Stefano e Danilo hanno a lungo lavorato per ottenere la ricetta perfetta del loro gin, un mix di 11 botaniche

0

Il nome «è ispirato alle antiche barche da pesca del Lago d’Iseo, con le loro linee affusolate e sinuose che permettono ai pescatori di navigare in completa armonia con le profonde acque del lago». Proviene infatti da Monte isola il gin Naèt, distillato che è un omaggio all’eredità culturale e alle tradizioni dell’isola al centro del Sebino, frutto del lavoro di Stefano Gesa e Danilo Serioli, entrambi sulzanesi.

Il panorama dei gin bresciani, che può già vantare un discreto elenco di etichette, si arricchisce così di un nuovo prodotto che attualmente viene distribuito nei locali della zona, sia di Monte Isola che degli altri comuni del Sebino (È stato possibile degustarlo anche durante il Brixia Gin Festival).

Stefano e Danilo hanno a lungo lavorato per ottenere la ricetta perfetta del loro gin, un mix di 11 botaniche: ginepro, limone, angelica, origano, lavanda, cannella, finocchio, pepe, cardamomo, eucalipto e menta. Il gin, per il quale sono state prodotte 700 bottiglie, viene realizzato in una distilleria della Franciacorta.

Il design del marchio, il packaging e la comunicazione sono stati affidati a Giorgio Mininno e traggono ispirazione anch’essi dal mondo nautico e dalle caratteristiche lacustri.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioniutili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome