Venerdì 28 luglio e sabato 29 luglio – dalle 19 all’1 di notte – il Castello di Brescia ospiterà la seconda edizione del Brixia Gin Festival, evento di promozione del gin della leonessa.
L’iniziativa nasce dall’iniziativa di Francesco Milanesio (alias @gin.ceck, noto influencer del settore) e Alessandro Sala (fondatore della pagina @igindelpapetz) con lo scopo di unire i migliori produttori bresciani del distillato che negli ultimi anni ha raccolto una incredibile fetta di mercato. “La volontà – spiega Milanesio in una nota – è quella di offrire una grande vetrina ai Gin maker bresciani che, spesso, sono dei giovanissimi imprenditori che hanno creato dalla passione e da un’instancabile dedizione, prodotti di altissima qualità pronti ad entrare nel mercato dell’eccellenza”.
Saranno 18 le case produttrici presenti quest’anno (GinAro, Gin 25K, Gin Tevin’s, Distillerie Peroni Maddalena, Tiger Gin Ginnyco, Gini Rock, Gin Mario, Ginazzo, Bastard Gin, Gin 63 Gin by Corso, Il gin Del Baffo, 25Zero14, Gin Opus Magnum, Gin Naèt Montisola, GinBee ed Enoglam). Mentre per la realizzazione dei Gin Tonic si utilizzerà la rinomata tonica “Acqua Brillante”, della storica azienda italiana Recoaro, leader di settore dal 1954.
L’evento è a ingresso libero e il prezzo dei Gin Tonic è fissato in €10. Gli accessi sono però contingentati ed è pertanto consigliato l’acquisto della prevendita che offre la possibilità di avere 2 Gin Tonic al prezzo di 17 euro. Le prevendite sono disponibili On line sul sito Welovecastello.it