▼ Informazione di servizio: il 19 su tutti i cellulari bresciani arriverà un sms di allerta

Gli utenti non dovranno registrarsi né scaricare alcuna app e la trasmissione avverrà in via anonima senza acquisizione di dati e possibilità di risposta

0
foto generica da Pixabay

L’ora X è programmata, ma non è il caso di allarmarsi. Martedì 19 settembre, intorno alle 11.30, su tutti i cellulari dei cittadini lombardi (e bresciani) arriverà un sms del  sistema di allarme pubblico IT-alert, accompagnato da un suono riconoscibile.

Si tratterà di un invio sperimentare, per verificare il funzionamento del sistema che prevede l’invio massivo di sms (il mittente sarà “Messaggi IT-alert”) in caso di gravi emergenze, allerte meteo o catastrofi.

Gli avvisi, precisa il Pirellone in una nota ufficiale, saranno mandati in caso di precipitazioni intense, maremoto generato da un sisma, collasso di una grande diga, attività vulcanica, incidenti nucleari o situazione di emergenza radiologica e incidenti rilevanti in stabilimenti industriali.

Gli utenti non dovranno registrarsi né scaricare alcuna app e la trasmissione avverrà in via anonima senza acquisizione di dati e possibilità di risposta. Sarà comunque fornire un feedback su eventuali problemi tecnici compilando un questionario che sarà disponibile al link: https://www.it-alert.it/it/sperimentazione/.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome