Ragazzini uccidono coniglio alla festa parrocchiale: gli animalisti denunciano

Soltanto uno dei genitori presenti si sarebbe opposto all'atto crudele, mentre gli altri avrebbero giustificato i ragazzini perché "dovranno pur giocare"

0
Coniglio, foto generica da Pixabay

Fa discutere quanto sarebbe avvenuto nei giorni giorni in provincia di Verona. A sollevare il caso è stata la Lndc Animal Protection, una delle numerose associazioni animaliste attive in Italia.

Secondo quanto denunciato dal gruppo, infatti, durante una festa parrocchiale un gruppo di bambini avrebbe ucciso per gioco un coniglietto, oltretutto sotto gli occhi “complici” dei genitori: soltanto uno si sarebbe opposto all’atto crudele, mentre gli altri avrebbero giustificato i ragazzini perché “dovranno pur giocare”.

Al momento non si conoscono altri dettagli sui fatti. L’unica certezza è che l’associazione animalista ha sporto denuncia. “Come si può pensare che questi bambini capiscano la differenza tra il bene e il male se massacrare un inerme coniglio è considerato dai loro stessi genitori un semplice gioco?”, ha dichiarato Piera Rosati, presidente di Lndc, “L’educazione dei bambini al rispetto degli animali è un investimento nella creazione di una società più compassionevole e responsabile. (…) Non solo aiuta a preservare il benessere degli animali, ma insegna ai bambini valori universali di rispetto, gentilezza e comprensione, creando così un mondo migliore per tutti”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome