Richiedenti asilo alla Randaccio, Rolfi: da Castelletti lacrime di coccodrillo

"Stiamo pagando le conseguenze delle decisioni azzardate sue e di Emilio Del Bono in questi dieci anni di governo della città. Sono stati loro a rinunciare ai finanziamenti nazionali ottenuti per realizzare il campus universitario alla Randaccio"

0
Fabio Rolfi, foto da ufficio stampa

“Verrebbe da dire: chi è causa del suo mal pianga sé stesso. Peccato che a subirne le conseguenze sia la città. Le lamentele di Laura Castelletti contro la scelta della Prefettura di posizionare alla Randaccio un centro di prima accoglienza per i richiedenti asilo sono lacrime di coccodrillo”. Lo dichiara in una nota stampa il consigliere comunale e già candidato sindaco del centrodestra a Brescia Fabio Rolfi.

“Stiamo pagando le conseguenze delle decisioni azzardate sue e di Emilio Del Bono in questi dieci anni di governo della città – si legge ancora – Sono stati loro a rinunciare ai finanziamenti nazionali ottenuti per realizzare il campus universitario alla Randaccio e a opporsi a questa soluzione, fattibile e utile per una città sempre più a vocazione universitaria. Sono trascorsi dieci anni e oltre a impedire la trasformazione in campus della Caserma Randaccio nessun progetto è stato portato a termine per la riqualificazione di questa struttura, sita nel cuore della città, ed era abbastanza prevedibile che di fronte a una reiterata crisi migratoria la prefettura decidesse di utilizzarla in tal senso. Lasciare per tanti anni spazi così importanti inutilizzati è una colpa grave per un’amministrazione che ha fatto, almeno nelle intenzioni, della rigenerazione urbana il proprio credo”.

“Inutile quindi oggi – conclude Rolfi – fare dichiarazioni roboanti, sanno di presa in giro, di un vano e ridicolo tentativo di smarcarsi rispetto a una responsabilità evidente. A ciò aggiungiamo la preoccupazione, come da notizie in nostro possesso, circa lo smantellamento del parcheggio Randaccio per lavori di manutenzione necessari alla struttura della caserma. Oltre al danno la beffa: la città perderà decine di posti auto a servizio di residenti e fruitori del centro storico in una zona cruciale”.

 

Lo dichiara in una nota stampa il consigliere comunale e già candidato sindaco del centrodestra a Brescia Fabio Rolfi.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome