▼ La contessa dell’Isola del Garda se ne è andata: è morta lady Charlotte Chetwynd-Talbot

La nobile inglese si era trasferita sull'isola negli anni Sessanta insieme al marito Camillo Cavazza

0
Isola del Garda
Isola del Garda

Dopo una vita passata a dare splendore all’Isola del Garda lady Charlotte Chetwynd-Talbot se ne è andata a 85 anni. La contessa – figlia di un conte inglese della contea di Stafford – si era trasferita a San Felice del Benaco negli anni Sessanta con il marito Camillo Cavazza, scomparso nel 1981. Qui la nobile si impegnò a curare e migliorare l’isola: è dovuta a lei la bellezza odierna del luogo.

Lady Charlotte Chetwynd-Talbot era madre di 7 figli che ora sono proprietari dell’Isola del Garda e e di diverse attività nella zona di San Felice. Proprio per volontà della famiglia Cavazza l’Isola dal 2001 è aperta a visite guidate ed eventi speciali. Tanti i visitatori che vanno a vedere i giardini all’inglese disegnati dalla contessa e dal marito ingegnere forestale.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome