▼ Reddito di cittadinanza addio per 700 famiglie bresciane

Nella leonessa, lo ricordiamo, a giugno  i percettori di reddito di cittadinanza sono stati 5.772 (520 euro al mese) a cui si sommano 1.481 pensioni di cittadinanza (233,35 euro al mese)

0
Foto generica da Pixabay

E’ arrivato anche a Brescia il “famigerato” sms dell’Inps con cui l’ente ha annunciato il pagamento dell’ultima rata del Reddito di cittadinanza “ai percettori che hanno già fruito di 7 mensilità nel 2023”.

In Italia parliamo di 169mila famiglie, mentre nel Bresciano – secondo alcune stime – il conteggio complessivo è di circa 700. Nella leonessa, lo ricordiamo, a giugno  i percettori di reddito di cittadinanza sono stati 5.772 (520 euro al mese) a cui si sommano 1.481 pensioni di cittadinanza (233,35 euro al mese).

Dal 2024, il sussidio potrà essere richiesto solo dai nuclei familiari con componenti disabili, minori o over 60 e potrà arrivare fino a un massimo di poco più di mille euro al mese.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome