▼ Desenzano, un tassista: io via dall’ospedale perché chiamavano solo i noleggiatori privati

Attualmente a Desenzano ci sono 12 licenze taxi attive, mentre sono una 40ina le licenze attive per il servizio di noleggio con conducente (un paio attive sull'ospedale con otto vetture)

0
Taxi, foto generica da Pixabay

(at) Il servizio notturno all’ospedale di Desenzano? L’abbiamo interrotto perché non c’era lavoro per noi: l’ospedale continuava a chiamare i servizi di noleggio per conducente e non avevamo più alcun guadagno.

A dirlo è uno dei tassisti che per anni ha fatto il servizio al nosocomio gardesano e che – chiedendo di rimanere anonimo – ha contattato a BsNews per rispondere al problema della mancanza di taxi nelle ore notturne all’esterno dell’ospedale.

“Io ho prestato per anni servizio con l’ospedale – spiega il tassista a BsNews – ho smesso perché venivo chiamato soltanto saltuariamente, esclusivamente per corse all’interno del paese, e spesso i clienti non avevano nemmeno denaro con sé o non erano nelle condizioni psicofisiche per pagare”. Da qui, a inizio anno, la decisione di smettere insieme all’unico collega che rispondeva alle chiamate notturne. “Evidentemente il servizio di noleggio privato ha preso altri lavori e non riesce a gestire più quel servizio come prima, non so dove sia oggi il problema – continua – ma di certo io non sono obbligato a tappare il buco lasciato da altri senza alcuna convenienza economica”.

Attualmente a Desenzano ci sono 12 licenze taxi attive, mentre sono una 40ina le licenze attive per il servizio di noleggio con conducente (un paio attive sull’ospedale con otto vetture). Oltre a diverse decine di abusivi, di cui qualcuno recentemente è finito nella rete della Locale.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome