▼ Brescia resta senza musica: incendio distrugge la sede del Cipiesse

Il rogo è divampato intorno alle 18, forse a causa di un cortocircuito (ma le cause sono ancora da accertare)

0
Incendio al Cipiesse di Rezzato, foto da Vigili del fuoco

Per fortuna non ci sono stati feriti. Ma i danni economici sono pesantissimi. Un incendio, infatti, ha mandato ieri in fumo la sede del Cipiesse di Rezzato, la storica azienda gestita da Santo Bertocchi che dal 1979 organizza i principali eventi musicali nella provincia di Brescia.

Il rogo è divampato intorno alle 18, forse a causa di un cortocircuito (ma le cause sono ancora da accertare). E ben presto ha avvolto nelle fiamme tutto il capannone, facendolo collassare e distruggendo materiali di scena, impianti luci e moduli-palco per un valore economico a cinque (forse addirittura a sei) zeri.

Sul posto, in via Prati, sono arrivate prontamente diverse squadre dei Vigili del fuoco. Ma purtroppo fermare l’incendio non è stato facile e, verso le 19.30, anche la copertura del capannone ha ceduto. Il rogo è stato spento soltanto intorno alle 22.

La nota dei Vigili del fuoco:

Diverse squadre Vf nel tardo pomeriggio del 27/07/2023 sono intervenute a Rezzato, per un incendio divampato all’interno di un capannone (1000 mq circa). Le fiamme, che hanno interessato arredi ed elementi per allestimenti audio e video, hanno causato ingenti danni materiali. Nessuna persona è rimasta coinvolta.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome