Il personale della Provincia addetto alla manutenzione delle strade, coadiuvato dalle imprese incaricate dalla manutenzione, dai Vigili del Fuoco e dagli uomini della Protezione Civile, è prontamente intervenuto e sta provvedendo alla rimozione degli alberi caduti sulla sede stradale.
Molte strade sono transitabili, con senso unico alternato a vista, in corrispondenza degli alberi caduti e temporaneamente lasciati in banchina o sul ciglio stradale.
Solo in due casi non è ancora stato possibile intervenire e pertanto è sospesa la circolazione: a Paspardo, lungo la SP 88 “CETO – CIMBERGO – PASPARDO” nel tratto compreso tra il km 10+500 e il km 12+800 e a Cevo, lungo la SP 6 “CEDEGOLO – CEVO – SAVIORE DELL’ADAMELLO” dal KM 3+000 al KM 6+700, fra Andrista e Fresine.
Nel pomeriggio di oggi (25 luglio 2023) la Provincia ha comunicato che, nonostante l’incessante lavoro di oggi per liberare la strada da alberi e massi, la SP 88 e la SP 6 restano chiuse. Si ricorda che gli abitanti di Paspardo hanno un collegamento a valle passando per il comune di Cimbergo.
