I migliori veicoli a 7 posti del 2023

I veicoli a sette posti hanno davvero una cattiva reputazione tra i proprietari di auto, poiché molte persone considerano ancora questi minivan poco cool, immaginando i vecchi concept di fine anni ‘80, come quelli ancora in vendita su Subito Motori...

0
Immagine da Pexels

I veicoli a sette posti hanno davvero una cattiva reputazione tra i proprietari di auto, poiché molte persone considerano ancora questi minivan poco cool, immaginando i vecchi concept di fine anni ‘80, come quelli ancora in vendita su Subito Motori.

La buona notizia è che là fuori c’è un intero mondo di veicoli adatti alle famiglie, molti dei quali si presentano sotto forma di SUV con capacità di traino e fuoristrada.

Indipendentemente dalla forma, i veicoli familiari a sette posti sono più numerosi che mai e la maggior parte offre le migliori caratteristiche tecnologiche e di sicurezza per viaggiare con il massimo del confort.

Land Rover Range Rover 2023

Con interni di lusso e una gamma di fantastiche opzioni per quanto riguarda le motorizzazioni, la Land Rover è uno dei mezzi familiari high-end più costosi in circolazione.

Le Range Rover più lussuose offrono un ampio spazio di seduta per quattro persone, ma Land Rover ha immesso sul mercato anche versioni a cinque e sette passeggeri che sono ottime opzioni per la maggior parte delle famiglie.

I materiali e la qualità costruttiva degli interni sono entrambi di prim’ordine e i sedili riscaldati standard possono essere aggiornati con funzioni di massaggio e raffreddamento. Anche i sedili della seconda fila sono disponibili con massaggio per chi vuole viziare i propri passeggeri.

La tecnologia di Land Rover è molto migliorata negli ultimi anni e il suo ultimo sistema di infotainment funziona su un touch screen da 13,1 pollici.

Chrysler Pacifica 2022

I minivan sono mezzi votati ad trasporto familiare comodo e conveniente e la Chrysler Pacifica è una delle migliori. Offre un abitacolo estremamente spazioso e confortevole e una dinamica di guida ottimale che lo rende un veicolo ideale per i viaggi su strada.

La Pacifica può ospitare sette o otto persone, a seconda della configurazione dei posti a sedere. Entrambe le configurazioni offrono ampio spazio per le persone e le attrezzature, e le grandi porte scorrevoli del van facilitano il carico e lo scarico in pochi secondi.

La tecnologia di Chrysler è fantastica e la Pacifica può essere opzionata con schermi di intrattenimento posteriori per accontentare tutti. Il sistema di infotainment Uconnect funziona perfettamente sul touch screen da 10,1 pollici del minivan e la connettività wireless per smartphone è di serie.

Cadillac Escalade 2023

La Cadillac Escalade è un SUV di lusso di riferimento nel segmento e offre un’esperienza da vera e propria limousine per sette o otto persone.

Cadillac equipaggia l’Escalade “base” con rivestimenti in pelle sintetica, per conferire anche alla fascia più bassa un aspetto speciale all’interno. Le finiture superior invece sono in vera pelle morbida, a cui si aggiungono caratteristiche come i sedili riscaldati e raffreddati con massaggio.

L’Escalade è dotato di un’incredibile gamma di schermi e tecnologia di fascia alta. Il touch screen da 16,9 pollici esegue Apple CarPlay wireless e Android Auto, ed è affiancato da un quadro strumenti digitale da 14,2 pollici e un pannello di controllo touch da 7,2 pollici.

I display formano un pannello quasi continuo da 38 pollici sul cruscotto, creando la configurazione di infotainment più impressionante del settore.

Immagine da Pexels

Jeep Wagoner 2023

Jeep, stanca di vedere la Cadillac Escalade prendersi gli onori del settore 7 posti luxury, ha deciso di creare la sua vettura familiare in proprio stile americano, ovvero la nuova Wagoneer.

La lussuosa Jeep dispone di sette posti a sedere e l’abitacolo è ricco di materiali di lusso e grande tecnologia. Il rivestimento in nappa è su richiesta, ma Jeep offre di serie caratteristiche tecnologiche adatte alle famiglie come un sistema di telecamere nella parte posteriore dell’abitacolo e un microfono per comunicare con le persone nella terza fila.

Come tutte le vetture del marchio Stellantis, Jeep ottiene l’eccellente sistema di infotainment Uconnect, che supporta Apple CarPlay wireless e Android Auto. I modelli di punta aggiungono un touch screen da 10,3 pollici per i passeggeri. Jeep inoltre offre un sistema di intrattenimento posteriore.

Immagine da Pexels

Mercedes-Benz Classe GLE 2022

La Mercedes-Benz Classe GLE è l’esempio perfetto della qualità degli interni del marchio tedesco, a cui si aggiunge una vasta gamma di motorizzazioni.

La GLE è disponibile con sedili di terza fila, anche se bisogna ammettere che il corridoio di passaggio è un po’ stretto. Tuttavia, l’abitacolo è estremamente spazioso e si può trascorrere lunghe percorrenze in totale comfort e divertimento.

Mercedes offre diversi aggiornamenti tecnologici, ma la configurazione standard include un touch screen da 12,3 pollici e un quadro strumenti digitale da 12,3 pollici, Apple CarPlay e Android Auto e altro ancora.

Gli aggiornamenti includono un impianto stereo Burmester con un massimo di 25 altoparlanti, un sistema di purificazione/deodorante dell’aria e un climatizzatore automatico a quattro zone.

Honda Odyssey 2023

La Honda Odyssey del 2023 è una scelta di alto livello tra i minivan. Honda ha abbandonato il rivestimento LX e ha aggiunto un nuovo modello Sport per il 2023, ma per il resto l’Odyssey è lo stesso veicolo per famiglie di fascia alta che è sempre stato.

L’Odyssey può ospitare fino a otto persone su tre file spaziose e confortevoli. Il van è disponibile con un sistema high-fi interno e una funzione telecamera nella zona posteriore che semplifica notevolmente la vita dei genitori.

Il touch screen da 8 pollici è piccolo per gli standard odierni, ma offre connettività smartphone standard e altre funzionalità che rendono le sue dimensioni meno problematiche.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome