Non arriva in sala parto, la bimba nasce… in ascensore

La bimba è nata ancor prima di arrivare, nel grembo della madre, in sala parto

0
Neonato a Brescia
Neonato, foto generica

È una storia a lieto fine quella che proviene dall’Ospedale Maggiore di Cremona dove domenica – nello stesso giorno in cui a Lumezzane un altro neonato veniva alla luce in un’abitazione, accolto nelle braccia di tre volontari della Croce Bianca – una bimba è nata ancor prima di arrivare, nel grembo della madre, in sala parto. Anche in questo caso la vicenda è avvenuta con un che di apprensione per familiari e sanitari, ma fortunatamente tutto è andato per il meglio.

La partoriente, una giovane ventitreenne, la vicenda è riportata dal quotidiano La Provincia su informazioni dell’Asst, si era recata in pronto soccorso attorno alle 19:00. Dopo il triage era stata indirizzata al reparto di Ostetricia al settimo piano dell’edificio. Qui il monitoraggio dei parametri per il rilievo della frequenza delle contrazioni uterine e del battito cardiaco fetale e la visita di una ginecologa hanno accertato che la partoriente non fosse ancora in stato di travaglio, quindi le dimissioni con l’invito a tornare non appena i sintomi lo avrebbero reso necessario. Alle 5:45 circa la corsa in ospedale, dove però mamma e bimba non sono riuscite a raggiungere in tempo il settimo piano: la donna ha partorito in ascensore, ancor prima che le porte scorrevoli si spalancassero davanti al reparto.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome