Ospitaletto, non si placa la polemica sulla sicurezza e sulla Polizia locale

La minoranza chiede al nuovo sindaco di chiarire quanto scritto nella delibera di nomina del comandante

0
Polizia locale, foto generica (immagine d'archivio da Comune Rovato)

Non si placa, a Ospitaletto, la polemica sul tema della sicurezza – che è stato uno dei più scottanti durante l’ultima campagna elettorale – e della difficile situazione interna al comando di Polizia locale.

Dopo la decisione del sindaco Laura Trecani, che il 30 giugno – “considerato l’elevato tasso di criminalità locale” – ha conferito l’incarico di Comandante del Corpo di Polizia Locale “ad un Funzionario di elevata qualificazione con pluriennale esperienza nel ruolo di cui trattasi” (Corrado Gatti, ndr), restano infatti sul tavolo le richieste di mobilità presentate da tutti gli agenti del comando, che protestano contro la decisione di nominare un esterno invece che il facente funzioni Davide Vergassola.

Ora, però, ad attaccare è anche la minoranza di Luca Radici (candidato sindaco sconfitto ed ex assessore nella precedente giunta di Giovanni Battista Sarnico), che ha presentato una interrogazione per chiedere “in base a quali informazioni, documenti, atti, anche rilasciati da Organi preposti alla sicurezza, quali Polizia locale, Carabinieri, Polizia di Stato, Prefettura ecc.… l’Amministrazione Comunale attesta l’elevato tasso di criminalità locale nel territorio del Comune di Ospitaletto” di cui parla l’atto di nomina. Ed eventualmente “quali provvedimenti intenderebbe assumere l’Amministrazione Comunale e come si prefigge di operare in merito al determinato fatto”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome