▼ Forniture sanitarie in Lombardia, Fontana prosciolto da tutte le accuse

Maione: “Il tempo è galantuomo, così come il presidente Attilio Fontana. Nel periodo nero del Covid in Lombardia abbiamo assistito a una strumentalizzazione e a una speculazione politica senza precedenti"

0
Fontana in visita al centro tamponi e vaccini di via Morelli a Brescia, foto Regione Lombardia

Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana è stato prosciolto dall’accusa di frode in forniture pubbliche – insieme ad altre quattro persone, tra cui il cognato e due alti dirigenti di Aria, la centrale di acquisti regionale – in relazione al cosiddetto caso camici. La Corte d’Appello di Milano, infatti, ha confermato la sentenza del Gup di un anno fa, che aveva decretato che “il fatto non sussiste”.

“Sono molto contento, me lo aspettavo ma è sempre una grande gioia vedere che la propria linearità di comportamento sia stata riconosciuta”, ha dichiarato Fontana.

“Il tempo è galantuomo, così come il presidente Attilio Fontana – ha commentato l’assessore regionale all’Ambiente, il bresciano Giorgio Maione – Nel periodo nero del Covid in Lombardia abbiamo assistito a una strumentalizzazione e a una speculazione politica senza precedenti. Fortunatamente i lombardi hanno imparato a conoscere l’onestà cristallina del presidente e hanno deciso nel frattempo di dargli ancora fiducia in massa per il governo della Regione. Sappiamo che da sinistra nessuno chiederà scusa per le dichiarazioni di questi tre anni. I garantisti a giorni alterni hanno avuto ancora una volta torto”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome