▼ Denunciato per violenza sui figli dalla ex, tutto falso: assolto dopo 4 anni

Tutto era iniziato nel dicembre del 2019, quando la donna - durante le fasi precedenti al divorzio - aveva sporto denuncia contro il marito e l'attuale compagna per presunte violenze sui bimbi, che all'epoca avevano 4 e 10 anni.

0
Abusi e violenza, foto simbolica da Pixabay

E’ una storia drammatica ed emblematica. Che si è conclusa con l’assoluzione, dopo quattro anni di calvario giudiziario in cui era finito dopo la denuncia della ex moglie. Un 53enne, infatti, è stato assolto dal Tribunale di Brescia dall’accusa di violenza sessuale sui due figli. Assoluzione con formula piena.

A raccontare la vicenda è stato per primo il Gdb, che oggi è in edicola con un’intervista all’uomo.

Tutto, a quanto si apprende, era iniziato nel dicembre del 2019, quando la donna – durante le fasi precedenti al divorzio – aveva sporto denuncia contro il marito e l’attuale compagna per presunte violenze sui bimbi, che all’epoca avevano 4 e 10 anni.

L’iter che ne è seguito è quello “standard”. L’uomo – per cui la ex aveva anche chiesto la decadenza della potestà genitoriale – può vedere i figli solo durante incontri protetti e finisce a processo. Ma gradualmente emergono contraddizioni fra la realtà dei fatti e la versione della donna. Nel 2022, quindi, la prima svolta: il Tribunale dei minori invita la ex a non condizionare i figli, ostacolando il loro rapporto con il padre. A maggio il pm chiede per lui l’assoluzione con formula piena, che ieri è arrivata.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome