▼ Leno, in auto cocaina e denaro: 23enne marocchino arrestato ed espulso

Aveva nascosto nell’auto di proprietà di un connazionale - all’interno di un pertugio nella portiera del lato guida del veicolo - circa nove grammi di cocaina, già suddivisa in quindici dosi confezionate in involucri di cellophane

0
Foto d'archivio da Carabinieri

Aveva nascosto nell’auto di proprietà di un connazionale – all’interno di un pertugio nella portiera del lato guida del veicolo – circa nove grammi di cocaina, già suddivisa in quindici dosi confezionate in involucri di cellophane, oltre alla somma di denaro contante di 780 euro. Per questo è stato arrestato.

Durante un controllo eseguito dalla pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Leno, nel fine settimana è finito nei guai un cittadino marocchino di 23 anni, sprovvisto di documenti e clandestino sul territorio nazionale. Il giovane, di fatto senza fissa dimora, aveva trovato provvisoria ospitalità a Leno presso un connazionale.

I Carabinieri stavano effettuando controlli a scopo preventivo nella zona. I Carabinieri di Leno hanno subito percepito che il marocchino tradiva nervosismo e insicurezza perché stava nascondendo qualcosa. Dopo aver riscontrato che il giovane era già noto alle forze dell’ordine per problemi legati alla regolarità delle sua posizione in Italia e per delitti contro il patrimonio, i militari operanti hanno deciso di perquisire l’auto, trovando droga e denaro.

Il giovane straniero è stato arrestato. Il Giudice del Tribunale di Brescia, a seguito dell’udienza, ha convalidato l’arresto. Nel corso della successiva udienza per giudizio direttissimo, il marocchino, condannato alla pena detentiva di due mesi e venti giorni di reclusione ed al pagamento di 600 euro di multa, è stato ammesso alla sospensione condizionale della pena. Il Giudice, inoltre, ha dato il nulla osta all’espulsione ed al 22enne è stato notificato l’ordine di espulsione dall’Italia.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome