▼ Amazon, sciopera anche Castegnato: consegne a rischio venerdì 7 luglio

La protesta contro "carichi di lavoro eccessivi (che) in questi ultimi sono nei mesi rimasti invariati se non aumentati, con conseguenti rischi di infortuni e aumento di stress per le lavoratrici e i lavoratori"

0
Il centro Amazon di Castegnato, foto da ufficio stampa (immagine d'archivio, non si riferisce direttamente all'articolo a cui è abbinata)

Consegne Amazon a rischio anche nel Bresciano nella giornata di domani, venerdì 7 luglio. La Filt-Cgil, infatti, ha annunciato una giornata di sciopero in tutta la Lombardia per protestare contro le attuali condizioni di lavoro.

“Nonostante la riduzione oraria, prevista dagli accordi che siamo riusciti a ottenere, e la richiesta di una contestuale diminuzione dei carichi di lavoro eccessivi – si legge nel comunicato stampa del sindacato – questi ultimi sono nei mesi rimasti invariati se non aumentati, con conseguenti rischi di infortuni e aumento di stress per le lavoratrici e i lavoratori”.

L’astensione dal lavoro partirà alle 6.30 di mattina fino alle 18.30 e riguarderà i centri di smistamento di Pioltello (Milano), Burago di Molgora (Monza Brianza) e Castegnato (Brescia).


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome