Loggia, è ufficiale: Castelletti sceglie Baccaglioni e Brambilla | ECCO CHI SONO

I curricula del nuovo Direttore Generale del Comune di Brescia e del Responsabile dell’Area di supporto alla Sindaca

0
Laura Castelletti, foto da ufficio stampa

Il sindaco di Brescia Laura Castelletti ha nominato ufficialmente Marco Baccaglioni Direttore Generale del Comune di Brescia e Giandomenico Brambilla Responsabile dell’Area di supporto alla Sindaca. Di seguito i curricula inviati dalla Loggia.

MARCO BACCAGLIONI

Marco Baccaglioni, nato nel 1978, si è laureato in Economia e Commercio (indirizzo in economia politica) all’Università degli studi di Brescia nel 2001. Ha conseguito un Master in business administration al Centro universitario di organizzazione aziendale di Vicenza nel 2010 e un Master in Procurement innovativo nel paradigma delle smart cities al Mip – Politecnico di Milano – Graduate school of Business. Dal 2001 al 2003 è stato responsabile dell’ufficio associato di statistica della Comunità Montana di Valle Sabbia e dal 2003 al 2006 è stato responsabile dell’ufficio informatizzazione del territorio di Valgas Spa (gruppo Asm Spa ora incorporata in A2A) di Vobarno. Dal 2009 al 2010 è stato membro del Comitato organizzatore di Asita 2010 “Federazione Italiana delle associazioni scientifiche per le informazioni territoriali ed ambientali” e dal 2008 al 2020 è stato Consigliere d’Amministrazione con delega per il controllo di gestione e la verifica dei bandi di finanziamento della Società Cooperativa Sociale Onlus “Ai rucc e dintorni” di Vobarno. Dal 2006 al 2017 è stato direttore operativo, responsabile del personale, rappresentante della direzione e responsabile della qualità di Secoval Srl di Vobarno mentre dal 2017 ad oggi è Direttore Generale delle società partecipate della Comunità Montana di Valle Sabbia (Secoval Srl, Valle Sabbia Solidale azienda speciale, Servizi Ambiente Energia Valle Sabbia Srl).

Dal 2019 al 2020 è stato membro del Consiglio d’Amministrazione della Cassa Rurale Valsabbia Giudicarie Paganella – Banca di Credito Cooperativo – Società Cooperativa della quale ricopre, dal 2020, la carica di Vicepresidente vicario. Dal 2021 a oggi è membro del Consiglio Direttivo e tesoriere di Associazione Payt Italia, Associazione senza scopo di lucro nata con l‘obiettivo di mettere a regime i sistemi tariffari. Dal 2022 a oggi è Direttore Generale del Consorzio Forestale di Valle Sabbia Scarl.

GIANDOMENICO BRAMBILLA

Giandomenico Brambilla, nato a Brescia nel 1962, si è laureato in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Milano. Dal 1988 al 1990 è stato funzionario amministrativo dell’Ipab – Istituto Vittoria Razzetti di Brescia e dal 1990 al 1993 è stato funzionario amministrativo del Comune di Brescia. Dal 1993 al 1999 è stato Direttore del Consorzio Brescia Mercati Spa, società di gestione mercato ortofrutticolo di Brescia, e dal 2000 al 2013 ha ricoperto incarichi dirigenziali nel Comune di Brescia nel Settore Tributi (dal 2000 al 2003), nel Settore Personale (dal 2003 al 2005), nell’Area Pianificazione e Mobilità e Settore Mobilità e Traffico (dal 2005 al 2008) e nell’Area Sicurezza Urbana e Settore Partecipazione (dal 2008 al 2013). Dal 2013 al 2015 ha assunto l’incarico di Capo di Gabinetto del Sindaco di Brescia e, dal 2015 al 2023, è stato Direttore Generale del Comune di Brescia.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome