▼ Desenzano, il sindaco licenzia l’assessore Plodari: in giunta entra Lorenzoni

Nella delibera di revoca Malinverno parla di "divergenze in merito alle modalità di raggiungimento degli obiettivi programmatici" e di "divergenze inconciliabili e conflittuali emerse anche tra l’assessore e altri membri della Giunta"

0
Guido Malinverno
Guido Malinverno, foto da profilo ufficiale

Ancora acque agitate nella giunta di Desenzano del Garda, dove il sindaco Guido Malinverno ha deciso di “licenziare” l’assessore Daniela Plodari, titolare delle deleghe a Turismo, Attività produttive, Commercio e Pari Opportunità.

La decisione, che era nell’aria da tempo, è giustificata con il venir meno del rapporto di fiducia tra esponente della giunta (nominata in quota Fratelli d’Italia) e primo cittadino. Ma nella delibera di revoca Malinverno si spinge oltre, parlando di “divergenze in merito alle modalità di raggiungimento degli obiettivi programmatici”, di “divergenze inconciliabili e conflittuali emerse anche tra l’assessore e altri membri della Giunta, tali da ledere i rapporti professionali e lavorativi all’interno dell’organo esecutivo e far venir meno le basi per una futura, leale e proficua collaborazione”.

Parole forti, a cui ha fatto seguito la nomina di un nuovo assessore. A prendere il posto di Plodari – dopo il confronto con i vertici di Fdi – sarà l’avvocato Stefania Lorenzoni, residente a Lonato (dove per due volte si è candidata consigliere, risultando tra i più votati).


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome