▼ Desenzano, scoperto un altro camionista con tachigrafo truccato

Il conducente, originario dell'Est Europa, è stato sanzionato con 2.400 euro di multa, più la sospensione della patente per tre mesi (decurtata anche di 10 punti)

0
Camionista, foto generica da Pixabay

Il fenomeno è purtroppo molto diffuso. E mette in pericolo l’incolumità di tutti. Nelle scorse ore a Desenzano è stato trovato l’ennesimo camionista che circolava sulle strade con il tachigrafo truccato.

Il tachigrafo, lo ricordiamo, è uno strumento di bordo che registra le ore passate al volante, stabilendo dunque il momento in cui il camionista deve riposare, ma anche la velocità di crociera, i percorsi e altri dati tecnici utili in caso di incidente.

Quello del mezzo pesante fermato era stato manipolato, come scoperto dalla Polizia locale desenzanese (che vanta un agente specializzato in questo tipo di controlli). Il conducente, originario dell’Est Europa, è stato sanzionato con 2.400 euro di multa, più la sospensione della patente per tre mesi (decurtata anche di 10 punti) e altri 2mila euro che dovranno essere pagati per ripristinare lo strumento nelle condizioni originali.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome