Addio a Silvia Ronchi, stroncata da un raro tumore a soli 22 anni

Si è spenta a soli 22 anni Silvia Ronchi, giovane studentessa universitaria che sin da bambina aveva combattuto con coraggio contro un brutto male

0
fiore - lutto
Foto generica da Pixabay

Si è spenta a soli 22 anni Silvia Ronchi, giovane studentessa universitaria  che sin da bambina aveva combattuto con coraggio contro un brutto male.

Silvia, iscritta all’università a Parma, aveva frequentato l’Istituto Gambara  in città e nonostante il raro tumore che le era stato diagnosticato all’età di 12 anni, aveva cercato la sua strada, sempre sostenuta dalla famiglia e dagli amici. La sua scomparsa, che purtroppo la dura battaglia non ha potuto evitare, lascia a tutti nel dolore e oggi la comunità si stringe attorno ai genitori della giovane Filippo e Giovanna, entrambi insegnanti.

Il rito funebre per l’ultimo saluto a Silvia sarà celebrato in forma laica oggi alle 15:30 nel cimitero di Fornaci, dove sarà poi seppellita.

La famiglia ringrazia «tutto il personale medico e sanitario del reparto di Oncoematologia pediatrica degli Spedali Civili e i volontari dell’Abe, per la grande sensibilità e professionalità dimostrata nel corso di questi lunghi anni nell’assistenza a Silvia».


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome