Palazzolo, guerra ai furbetti dei rifiuti: 24 multe da inizio anno

Gli incivili pagheranno una sanzione fino a 500 euro per il loro inaccettabile comportamento

0
Rifiuti abbandonati - foto d'archivio da Comune di Bagnolo Mella (l'immagine è d'archivio e non si riferisce direttamente all'articolo a cui è abbinata)

Ventiquattro persone sanzionate da gennaio ad aprile 2023 perché responsabili di un grave gesto di inciviltà: quello di abbandonare per strada i propri rifiuti.

Continua senza sosta l’azione dell’Amministrazione contro quelle persone che violano il regolamento sulla raccolta dei rifiuti. Dopo aver potenziato la dotazione di foto trappole e, grazie all’importante e costante lavoro del Nucleo Ambientale della Polizia Locale palazzolese, negli scorsi mesi ben ventiquattro persone sono state sanzionate per un importo che ammonta fino a 500 euro per il loro inaccettabile comportamento.

Nello specifico, le fototrappole hanno permesso di identificare e multare n. 3 persone nella zona di via Sarioletto/Einaudin1 persona in via Costa di Sopran. 1 persona in via Mons. Piccinellin. 2 persone in via Europa (Centro Fidelio), n. 8 persone in via Piemonten. 1 persona in via Bonarin. 6 persone in via Cattaneon. 2 persone in via Zubbiani. Tra gli illeciti sanzionati rientra anche l’esposizione dei rifiuti in orari non conformi.

“Accanto a molti cittadini che ogni giorno contribuiscono alla tutela dell’ambiente con una corretta raccolta dei rifiuti registriamo purtroppo una parte di abitanti che contravvengono alle norme e al senso civico, anche se da tempo offriamo ai residenti gli strumenti necessari affinché possano svolgere un’efficiente raccolta differenziata; multare chi abbandona i rifiuti è un segno di rispetto nei confronti dei cittadini di Palazzolo sull’Oglio che hanno a cuore il proprio territorio  ha commentato il Vicesindaco e Assessore all’Ambiente Francesco Marcandelli”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome