Ventiquattro persone sanzionate da gennaio ad aprile 2023 perché responsabili di un grave gesto di inciviltà: quello di abbandonare per strada i propri rifiuti.
Continua senza sosta l’azione dell’Amministrazione contro quelle persone che violano il regolamento sulla raccolta dei rifiuti. Dopo aver potenziato la dotazione di foto trappole e, grazie all’importante e costan
Nello specifico, le fototrappole hanno permesso di identificare e multare n. 3 persone nella zona di via Sarioletto/Einaudi, n. 1 persona in via Costa di Sopra, n. 1 persona in via Mons. Piccinelli, n. 2 persone in via Europa (Centro Fidelio), n. 8 persone in via Piemonte, n. 1 persona in via Bonari, n. 6 persone in via Cattaneo, n. 2 persone in via Zubbiani. Tra gli illeciti sanzionati rientra anche l’esposizione dei rifiuti in orari non conformi.
“Accanto a molti cittadini che ogni giorno contribuiscono alla tutela dell’ambiente con una corretta raccolta dei rifiuti registriamo purtroppo una parte di abitanti che contravvengono alle norme e al senso civico, anche se da tempo offriamo ai residenti gli strumenti necessari affinché possano svolgere un’efficiente raccolta differenziata; multare chi abbandona i rifiuti è un segno di rispetto nei confronti dei cittadini di Palazzolo sull’Oglio che hanno a cuore il proprio territorio ─ ha commentato il Vicesindaco e Assessore all’Ambiente Francesco Marcandelli”.