Brescia, 40enne sta male per strada: lo salva la Polizia

L'uomo è stato stabilizzato e accompagnato d'urgenza al pronto soccorso: è fuori pericolo.

0
Foto Questura

Deve ringraziare gli agenti della Questura di Brescia il 40enne che lunedì ha accusato un improvviso malore mentre si trovava in Corso Martiri della Libertà, a Brescia.

Erano circa le 15 e l’uomo si è accasciato d’un tratto al suolo, apparentemente esanime. Per fortuna in quel momento stava passando in zona una volante del Comissariato del Carmine. Due agenti (Dylan e Marco) sono scesi e hanno prestato soccorso al 40enne, con l’aiuto di altri due colleghi arrivati poi (Francesco e Nicola).

In particolare uno dei poliziotti – che da poco aveva completato il corso Blsd (Basic Life Support and Defibrillation) organizzato dalla Questura – ha effettuato le prime manovre per rianimarlo e gli ha praticato il massaggio cardiaco per 6 interminabili minuti. Fino all’arrivo dell’equipe specializzata.

L’uomo è stato stabilizzato e accompagnato d’urgenza al pronto soccorso: è fuori pericolo. E sa chi deve ringraziare…


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome