Influencer a chi? A Prevalle un incontro che vale 1.000.000 di follower

Il mondo dei social e la popolarità sul web: un fenomeno di attualità dirompente affrontato stavolta da chi se ne intende davvero. E' questo il tema dell'incontro organizzato per sabato 22 aprile

0
Influencer a chi? Da Prevalle
Il mondo dei social e la popolarità sul web: un fenomeno di attualità dirompente affrontato stavolta da chi se ne intende davvero. E’ questo il tema di “Influencer a chi?”, sottotitolo “Pro e contro la popolarità sui social”, l’incontro organizzato per sabato 22 aprile – dalle 10.30 nella sala consiliare di Palazzo Morani (via Morani), ingresso libero – dal Comune di Prevalle e a cui parteciperanno tre celebri influencer e creator bresciani, che insieme valgono quasi 1 milione di follower: Ilaria Limelli, Diego Bazoli e Federico Zoccante.
“Questo evento – spiega l’assessore alla Cultura del Comune di Prevalle Adriano Filippa – è un’occasione unica per conoscere dal vivo alcuni degli influencer e creator bresciani più noti. Un momento di confronto, senza filtri, per comprendere che al di là della facile notorietà, fatta solo di apparenza, si possono usare i social per fare del bene e per creare contenuti seri e ben fatti”.
Ilaria Limelli ha 21 anni: originaria di Vestone, studia Economia aziendale a Venezia. Appassionata di calcio fin da quando era bambina, è star sui social (con oltre 700mila follower complessivi) nel mondo del “fòbal”: bianconera sfegatata, ha già collaborato con la Juventus facendo del suo grande sogno un’opportunità di lavoro.
Diego Bazoli è “il Califfo della barba italiana”, la sua è la barba più premiata e famosa di Brescia: ha trasformato il suo metro (!) di barba in eventi concreti sul territorio con l’unico scopo di aiutare associazioni del territorio. E’ inoltre fondatore della Nazionale italiana barbuti: barba, colore, carattere e tanta allegria è il suo motto. Sui social network conta 130mila follower totali.
Federico Zoccante, 25 anni da Serle: ha 30mila follower ma non si definisce influencer quanto piuttosto “creator”. Geometra e non solo: è vocalist al Plaza Disco, al Social Club, al Paradiso e pure in Croazia (sull’isola di Pag) con Lemonade Partytrip. Nelle sue peregrinazioni anche l’esperienza all’After Ski sul Maniva: famoso il suo scatto (virale su Instagram) insieme a Blanco.
All’incontro di sabato interverranno anche i giornalisti Anna Belometti e Alessandro Gatta. Partecipano all’iniziativa i Comuni di Azzano Mella, Muscoline, Nuvolento e Paitone, le parrocchie, l’Istituto comprensivo e l’Associazione genitori di Prevalle: l’evento è sostenuto dalle Onoranze funebri Giacomini. Ingresso gratuito, consigliato a genitori, ragazzi e curiosi di ogni età.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome