Omicidio Carol Maltesi, slitta di 15 giorni la perizia su Davide Fontana
Si allungano i tempi per arrivare alla sentenza del processo che vede imputato Davide Fontana per l’omicidio di Carol Maltesi (la vicenda è raccontata integralmente nel libro Sulla tua pelle, Giunti editore, scritto dal direttore di BsNews Andrea Tortelli).
Come noto, su richiesta della difesa, il tribunale di Busto Arsizio aveva deciso di sottoporre l’ex bancario a perizia psichiatrica, affidando l’incarico a una professionista (Marta Perini) e indicando come termine per il responso il 3 maggio.
La psichiatra, però – secondo quanto riferisce Prima Milano Ovest – avrebbe chiesto altri 15 giorni per potersi esprimere. Fontana, lo ricordiamo, si trova in carcere (in isolamento cautelativo dopo le minacce ricevute) dalla fine di marzo 2022, quando – in seguito all’inchiesta di BsNews e alla contestuale consegna dei materiali alle forze dell’ordine – si era presentato in caserma per denunciare la scomparsa di Carol Maltesi, crollando poi nel successivo interrogatorio.
La sentenza è attesa per giugno. Fontana ha ammesso l’omicidio, ma restano da chiarire numerosi dettagli, a partire dal movente e dall’eventuale predeterminazione del delitto, oltre – ovviamente – alla sussistenza della capacità di intendere e volere del 44enne.
CASO CAROL MALTESI, L’INDAGINE DI BSNEWS NEL MONDO
Investigation into Carol Maltesi, BsNews on Telegraph and German television: who talked about us