🔴 Bovegno, perdono la via del ritorno sui monti: salvati quattro escursionisti

L’allerta riguardava quattro persone, che si trovavano in una zona impervia e stavano scendendo dalla località Capanna Remedio ma hanno perso l’orientamento e quindi hanno chiesto aiuto.

0
Foto da Soccorso alpino

Intervento nella serata di ieri per la Stazione di Valle Trompia del Soccorso alpino bresciano. I  tecnici sono intervenuti in località Bozzoline di Sotto, territorio del comune di Bovegno, a quota 1100 metri.

L’allerta riguardava quattro persone, che si trovavano in una zona impervia e stavano scendendo dalla località Capanna Remedio ma hanno perso l’orientamento e quindi hanno chiesto aiuto.

I tecnici, nove quelli del Cnsas impegnati nell’operazione insieme ai Vigili del fuoco, hanno percorso i principali sentieri che conducevano all’ultimo punto noto, definito in base alle coordinate di allertamento. Altri soccorritori erano pronti in piazzola, a supporto dell’elisoccorso di Brescia di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza, attivato per il sorvolo notturno.

Dopo circa un’ora e mezza i quattro escursionisti sono stati individuati. La valutazione sanitaria ha permesso di accertare che stavano tutti bene. Sono quindi stati messi in sicurezza e riaccompagnati prima al sentiero e poi a piedi, fino all’auto Infine, sono rientrati in modo autonomo.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome