🔴 Calcio, dirigente malato di Sla picchiato da un genitore alla partita con il Sarnico

Turchi - uno dei protagonisti della promozione in A dell'Ancona nel 1992 - ha denunciato di essere stato ripetutamente colpito con calci e pugni, riportando un trauma cranico e diverse ferite

0
sedia a rotelle
sedia a rotelle - Foto di Sabine GENET da Pixabay

Picchiato dal genitore di un giovane calciatore durante la partita. Nonostante fosse impossibilitato a reagire a causa della Sla. Protagonista (anzi: vittima) dei fatti è Stefano Turchi, 55 anni, ex calciatore dell’Ancona che da qualche anno si trova sulla sedia a rotelle a causa della malattia neurodegenerativa che lo ha colpito nel 2007.

E’ avvenuto questo fine settimana, durante la sfida tra Brusaporto (club di cui Turchi è dirigente) e Uesse Sarnico (Bergamo), valida per il campionato Allievi élite under 17.

Turchi – uno dei protagonisti della promozione in A dell’Ancona nel 1992 – ha denunciato di essere stato ripetutamente colpito con calci e pugni, riportando un trauma cranico e diverse ferite. Stando alla ricostruzione, durante la partita (poi finita 1 a 1) un giovane calciatore si sarebbe sentito male, chiedendo di essere sostituito. A quel punto il padre avrebbe preso l’auto per caricare il figlio. Il giovane si sarebbe poi ripreso e il genitore sarebbe rimasto nella zona riservata dell’impianto, alterandosi sempre di più fino alla presunta aggressione (le cui conseguenze sono state limitate dall’intervento dei presenti).

Turchi si è detto spaventato dell’accaduto e ha aggiunto: “Sto pensando di abbandonare tutto, di farmi indietro, nonostante tutta la mia vita sia stata dedicata al calcio”. In una nota l’Uesse Sarnico si dice parte lesa e “condanna fermamente ciò che è accaduto”.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome