Rezzato, doppio appuntamento a teatro con il Bibbiù di Platto (che compie 50 anni)

Giovedì 23 marzo alle ore 21 al Ctm di Rezzato e venerdì 24 marzo sempre alle ore 21 al Teatro Comunale di Lograto, Sergio Mascherpa e Alessandra Domeneghini portano in scena il Bibbiù di Achille Platto per la regia di Giacomo Andrico.

0
Annunciazione Bibbiù di Platto, foto da ufficio stampa

Giovedì 23 marzo alle ore 21 al Ctm di Rezzato e venerdì 24 marzo sempre alle ore 21 al Teatro Comunale di Lograto, Sergio Mascherpa e Alessandra Domeneghini portano in scena il Bibbiù di Achille Platto per la regia di Giacomo Andrico.

Era il 1973 quando Achille Platto iniziò, un po’ per gioco, a scrivere il Bibbiù. Sono passati 50 anni, eppure quel testo continua a essere rappresentato: 680 repliche, uno spettacolo che continua a incantare e che continua a essere proposto e portato in scena da Sergio Mascherpa e Alessandra Domeneghini. È il racconto della creazione, dell’incontro di Adamo ed Eva, del rapporto di Caino e Abele e poi l’Annunciazione, Gesù e la Passione: non è una traduzione del testo biblico e nemmeno una facile parodia. Ci si commuove e ci si diverte nel seguire le vicende che acquistano un sapore più nostrano e una vicinanza significativa, a volte spassosa, a volte drammatica. Platto riscrive le vicende più note in modo originale e poetico.

Un esilarante racconto a due di un testo bresciano per un incontro all’insegna della tradizione, del divertimento e della memoria popolare. Un testo che parla ancora oggi: non a caso sono 28 anni che Mascherpa calca le scene portando il Bibbiù nei teatri di tutta la provincia. E il testo continua a divertire e a commuovere nell’interpretazione di Sergio Mascherpa e Alessandra Domeneghini.

Ingresso gratuito.

Giovedì 23 marzo ore 21  Rezzato Ctm

Venerdì 24 marzo ore 21 Lograto Teatro Comunale


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome