Serle, la polenta taragna “incoronata” piatto De.Co.

Il riconoscimento tanto atteso è finalmente arrivato: la polenta taragna di Serle da stasera sarà ufficialmente prodotto a Denominazione Controllata (De.Co.)

0
Mercatini di Natale, addobbi, roghi e polenta nella Valle del Chiese
Mercatini di Natale, addobbi, roghi e polenta nella Valle del Chiese

Il riconoscimento tanto atteso è finalmente arrivato: la polenta taragna di Serle da stasera sarà ufficialmente prodotto a Denominazione Comunale (De.Co.).

Un traguardo conquistato dopo un lungo tempo di preparazione, dalla ricostruzione, passo dopo passo, della sua storia fino alla realizzazione di un disciplinare per scandire i passaggi di cottura e gli ingredienti della vera e unica ricetta.

Una pietanza tipica e gustosa (da non confondere con la tiragna bresciana), nata sulle montagne degli alpeggi, e fatta con farina gialla di mais rosso quarantino bresciano, stracchino nostrano stagionato 20 giorni, gorgonzola dolce, burro artigianale di montagna e sale.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome