Elezioni regionali, Sonny Colbrelli in pista… puntando sulla salute

"La ragione che lo ha portato a presentarsi a queste elezioni non è politica ma sociale", si legge in una nota

0
Sonny Colbrelli, foto da ufficio stampa

Dopo il recente ritiro dal tour professionistico di ciclismo Sonny Colbrelli ha deciso di correre per un altro importante traguardo: le elezioni regionali lombarde 2023, che lo vedono presente nella lista di Forza Italia (su proposta dell’uscente e ricandidata Claudia Carzeri). E ha spiegato le sue motivazioni nel corso di una conferenza stampa.

“La ragione che lo ha portato a presentarsi a queste elezioni non è politica ma sociale”, si legge in una nota. Nella stessa l’ex ciclista ricorda i problemi di salute: “Un incidente di percorso che lo ha obbligato a cambiare strada, non lo ha cambiato come persona”. E si aggiunge: “Sonny è  sempre lo stesso, competitivo, con la voglia di migliorare e dare una mano. Ha solo capito che oggi deve mettere la sue energia in un progetto diverso, ma non meno importante: aiutare il suo territorio, restituendo tutto l’affetto che le persone gli hanno regalato in questi anni. Come? Portando lo sport e i suoi valori alla portata di tutti”.

“Perchè lo sport? – si precisa – Perchè lo sport non è solo Salute e Benessere, due motivi già abbastanza importanti. Lo Sport ha molti significati: Salute; Educazione, Crescita, Lavoro; Inclusione; Sicurezza”.

Infine il ciclista valsabbino sottolinea il suo appoggio al disegno di legge presentato a gennaio da alcuni parlamentari forzisti “che garantisce una modifica del codice stradale a favore dei ciclisti”: un'”idea – si legge ancora nel comunicato – concretizzata da Sonny anche in memoria dell’amico Davide Rebellin e di tutti i ciclisti scomparsi in questi anni” perché è “inaccettabile morire mentre si gode la propria passione e il proprio sport”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome