⚠️ Ritirato dalle farmacie medicinale contro l’osteoporosi – Rettifica

Il farmaco - come erroneamente riportato, a seguito di un comunicato dello Sportello dei diritti e di una "erronea comunicazione di fonte istituzionale" - non è in alcun modo collegato alla ditta Laboratorio Farmaceutico S.I.T. S.r.l. (Mede, Pavia)

0
Farmarco ritirato, foto generica da Pixabay

L’Agenzia italiana del farmaco, come riportato nelle scorse ore, ha disposto il ritiro di alcuni lotti di un medicinale per il trattamento dell’osteoporosi e per ridurre il rischio di insufficienza di vitamina D.

Ad essere ritirata è stata “la specialità medicinale ALENDRONATO E OLECALCIFEROLO ARISTO 70 mg/5600 UI compresse, lotto n. 1204597 scadenza 05/2024, e del medicinale ALENDRONATO E COLECALCIFEROLO ARISTO 70 mg/2800 UI compresse, lotti n. 1205468 scadenza 04/2024 e n. 1110816, scadenza 09/2023, AIC n. 044579011”.

A tal fine – per completezza e chiarezza dell’informazione nei confronti dei lettori e anche della ditta erroneamente citata come produttrice – si precisa che il farmaco in questione è prodotto dalla ditta Aristo Pharma Italy Srl.

Il farmaco oggetto di ritiro, dunque – come inizialmente indicato da fonte istituzionale in prima battuta – non è in alcun modo collegato alla ditta Laboratorio Farmaceutico S.I.T. S.r.l. (Mede, Pavia), con la quale ci scusiamo per l’errore.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome