Come ottenere visualizzazioni su TikTok? [10 migliori consigli]

Se volete promuovere la vostra persona oppure i servizi, i prodotti e le conoscenze che potete offrire alle persone, un account TikTok ben curato e attivo può essere uno strumento prezioso e molto utile.

0
TikTok, foto generica da Pixabay

TikTok è il social media che ha registrato la crescita maggiore dal 2020 in poi. Prima si trattava di una piattaforma il cui utilizzo era perlopiù appannaggio di adolescenti e giovani adulti; tuttavia, con l’aumentare della sua popolarità, sempre più influencer affermati e professionisti di vari settori hanno deciso di creare un profilo su TikTok per avvicinarsi a un pubblico più ampio.

Se volete promuovere la vostra persona oppure i servizi, i prodotti e le conoscenze che potete offrire alle persone, un account TikTok ben curato e attivo può essere uno strumento prezioso e molto utile.

Vediamo adesso quali sono i modi migliori per crescere su TikTok e ottenere sempre più views.

1. Utilizzare un servizio di promozione speciale per acquistare visualizzazioni

Creare un profilo TikTok con molti iscritti e visualizzazioni può richiedere tempo, da investire nella creazione dei contenuti e nell’interazione con le persone da cui volete farvi seguire.

I tempi di attesa per ottenere più views (e magari qualche offerta vantaggiosa da parte delle aziende partner) possono variare a seconda di moltissimi fattori. In genere, gli influencer già affermati in un’altra piattaforma riescono a crescere più velocemente rispetto a chi si approccia al mondo dei social network partendo da TikTok.

Se non potete permettervi di aspettare mesi (o addirittura anni!) per crescere organicamente su TikTok, valutate l’idea di comprare una modesta quantità di visualizzazioni su TikTok quando necessario.

Un incremento di visualizzazioni porterà una migliore indicizzazione dei contenuti da parte dell’algoritmo di TikTok, che mostrerà il vostro video più frequentemente nella sezione dei Per te. In questo modo si verificherà una crescita reale ma mediamente più rapida di una crescita completamente naturale.

Prima di comprare visualizzazioni su TikTok, però, ricordate che:

  • Comprare visualizzazioni su TikTok senza una precisa strategia di pianificazione si rivelerà presto un investimento inutile. Cercate di imparare al meglio le regole di TikTok e le sue tendenze ed effettuate acquisti regolarmente per promuovere i vostri video TikTok più importanti.
  • Boostare artificialmente le visualizzazioni su TikTok è una violazione delle norme di utilizzo del servizio. Affidatevi solo a una piattaforma professionale in grado di offrirvi visualizzazioni su TikTok di alta qualità, che l’algoritmo non possa distinguere da quelle naturali. Per semplificarvi la ricerca vi parleremo di due servizi particolarmente performanti: Followerius e InfluBoss.

Followerius

Followerius è una piattaforma efficace non solo per TikTok, ma anche per molti tra i social network più famosi del momento.

Oltre alle visualizzazioni su TikTok, potrete acquistare anche like e iscritti per ottenere un boost ancora maggiore.

Il pacchetto di visualizzazioni più piccolo vi consegnerà 100 views al prezzo di 0,79€, mentre il pacchetto più grande, da 10.000 views, costa 10,99€.

Il servizio preferisce non mettere in vendita pacchetti troppo grandi, potenzialmente rischiosi per la reputazione del vostro account. Un aumento eccessivo di visualizzazioni su TikTok potrebbe infatti figurare come artificiale e condurre a penalità e sanzioni.

Followerius protegge i propri clienti con diverse garanzie; in particolare:

  • Se non doveste ricevere il vostro ordine entro trenta giorni dall’acquisto, avete diritto a un rimborso completo;
  • se il numero di views comprate dovesse calare eccessivamente (in percentuali maggiori al 5%-20% , contattate l’assistenza per ricevere gratuitamente lo stesso numero di views perse.
  • I vostri dati sono protetti in ogni fase di acquisto; in particolare, non vi verrà chiesta la password di TikTok prima di assegnarvi le views.
  • Il servizio di assistenza è preparato e disponibile; non solo vi fornirà supporto, ma potrà confezionare dei pacchetti di views fatti su misura per le vostre esigenze. Tuttavia, il costo sarà maggiore rispetto ai pacchetti presenti sul catalogo.

Ottenere visualizzazioni TikTok.

InfluBoss

Influboss consente di acquistare molti prodotti per migliorare la visibilità del vostro account TikTok, come iscritti, like, views, autolike, commenti e condivisioni.

Il pacchetto di visualizzazioni su TikTok più economico (0,59$) aggiunge 50 views al vostro profilo nel giro di 5-15 minuti; il pacchetto più costoso, da 25,49$, assegna 30.000 visualizzazioni nel giro di 24 ore. I tempi di consegna sono piuttosto rapidi, ma sufficientemente lenti per non allarmare l’algoritmo di TikTok. Le prime visualizzazioni vi verranno assegnate nel giro di pochi minuti dal pagamento.

Il servizio di assistenza clienti è attivo ogni giorno, a qualunque ora, per andare incontro alle vostre esigenze riguardo gli acquisti. I clienti insoddisfatti potranno anche chiedere il rimborso delle spese sostenute.

InfluBoss non richiede la password di accesso di TikTok per assegnare le visualizzazioni al vostro profilo, offrendo di fatto un buon livello di privacy.

2. Completa le informazioni del tuo profilo

L’account di TikTok deve contenere più informazioni possibile, per apparire professionale e autorevole agli occhi dei potenziali iscritti.

L’immagine profilo deve essere in linea con il brand, magari uguale o simile a quella presente in altri social network; in questo modo, sarà più facile per gli iscritti identificarvi.

Le informazioni che potete comunicare tramite il profilo, oltre il marchio del brand, sono:

  • il nome utente e il nome con cui siete noti.
  • La biografia: in pochi caratteri dovete definire voi stessi e ciò di cui vi occupate.
  • Il sito web che volete far conoscere al vostro pubblico (per esempio il negozio della vostra attività oppure una pagina in cui avete raccolto tutti i vostri social media).
  • L’indirizzo email, per eventuali collaborazioni con utenti o aziende.
  • La categoria del profilo: potete selezionare una di quelle proposte oppure inventarne una apposita.
  • Account Instagram e YouTube: se volete rendere più interattivo il profilo di TikTok, assicuratevi che sia connesso con gli account degli altri social media.

Per rendere il profilo più user friendly, fissate i vostri video migliori (o più utili) sulla parte alta del profilo e organizzate i video in playlist appena avrete abbastanza iscritti da poterlo fare.

3. Realizza e pubblica contenuti di qualità per ottenere più visualizzazioni

La qualità dei contenuti è ciò che maggiormente convincerà le persone a tornare sul vostro profilo e magari iscriversi. Per ottenere una buona qualità dei contenuti:

  • scegliete una nicchia della quale potete ritenervi esperti;
  • andate incontro alle esigenze del vostro pubblico con video comici oppure utili, come i tutorial.
  • assicuratevi di usare un buon microfono e di caricare solo video in buona definizione.
  • Se necessario, sottotitolate i vostri contenuti.

4. Ottimizza i contenuti per la pagina dei Per te

L’obiettivo di ogni creator che vuole usare TikTok a fini commerciali è finire nella pagina dei Per te del maggior numero possibile di utenti.

In questo modo gli iscritti e le views cresceranno esponenzialmente, portandovi un boost di popolarità che vi consentirà di finire ancora più spesso nei Per te altrui. Questo circolo virtuoso si alimenta ogni volta che pubblicherete un video di alta qualità che sia in linea con i gusti del pubblico di riferimento.

5. Aggiungi e utilizza gli hashtag adatti nei tuoi video

La descrizione dei video di TikTok vi consente di usare parole e hashtag; scegliete quelli più adatti ai vostri video osservando gli hashtag dei concorrenti di successo oppure gli hashtag che collezionano più views riguardo un certo argomento.

6. Condividi i tuoi contenuti su altri social network

TikTok è un social network sul quale molti utenti e influencer sono migrati nel corso del 2020-2022, ma senza rinunciare al loro profilo su altre piattaforme.

Per migliorare la visibilità dei vostri video TikTok e ottenere più visualizzazioni, non scordatevi di sponsorizzare il profilo TikTok anche su altri social network; in particolare, potete:

  • condividere i vostri video TikTok come storie Instagram (avendo cura di linkare il vostro profilo TikTok).
  • Realizzare un montaggio dei vostri video TikTok migliori da caricare su YouTube.
  • Caricare i video TikTok come reels di Instagram o come shorts di YouTube.
  • Creare una compilation con i vostri migliori video TikTok, magari da caricare su YouTube o Facebook.
  • Informare i follower riguardo il vostro profilo TikTok con un post su Twitter o Facebook.

7. Interagisci con altri utenti di TikTok

Per ottenere più views è fondamentale mantenere un dialogo stabile con gli iscritti iniziali, nella speranza che così aumentino di numero insieme alle visualizzazioni su TikTok. In particolare, potete:

  • Taggare utenti e collaboratori nei vostri video o nei commenti;
  • rispondere ai commenti e lasciare like a quelli che vi colpiscono maggiormente; in questo modo il pubblico si sentirà importante e tornerà più spesso sotto i vostri video, magari per rispondere ad altri commenti o per taggare amici e conoscenti.
  • rispondere ai video in cui venite taggati; a tutti fa piacere un po’ di riconoscimento. Tenete inoltre a mente che i video di TikTok possono essere comodamente condivisi su altri social media, per esempio su Instagram tramite le storie.

8. Usa suoni ed effetti di tendenza

TikTok, come ogni altro social media, è spesso popolato da video e audio virali che vengono riproposti da molti utenti con delle varianti su tema.

In particolare, questo vale per gli audio/suoni; se vi rendete conto che i video contenenti un audio in particolare ottengono più visualizzazioni, adattate tale suono alle vostre esigenze e proponetelo al pubblico di TikTok. Attenzione a usare i giusti hashtag per favorirne la condivisione e l’indicizzazione.

9. Lancia sfide e partecipa alle challenge per aumentare le visualizzazioni

TikTok è densamente popolato da sfide e challenge di ogni tipo; gli artisti si divertono a disegnare un soggetto in particolare, i ballerini eseguono coreografie e così via. Se vi imbattete in una challenge adatta alla vostra nicchia di competenze o prodotti, accettatela e interpretatela nel modo più creativo possibile per aumentare le visualizzazioni ed eventualmente anche il coinvolgimento.

Per rendere il video ben indicizzato, usate gli hashtag identificativi della challenge, così che possa essere visualizzato più facilmente da chi sta seguendo la challenge con interesse. In alternativa, potete essere voi stessi a lanciare una tendenza nella speranza che qualcuno la segua.

Tenete a mente che molte challenge sono destinate a finire nel dimenticatoio una volta che il loro periodo di tendenza giunge al termine, perciò non investite troppo in questo genere di contenuti e impegnatevi per creare video di qualità che possano rivelarsi interessanti anche a distanza di tempo.

10. Realizza delle live e interagisci con i tuoi fan

Le live sono il mezzo migliore per restare in contatto con le persone e interagire con loro in tempo reale. Cercate di scoprire gli orari preferiti del vostro pubblico ed effettuate delle dirette durante le quali potrete rispondere alle domande e alle curiosità delle persone.

Approfittate di questi momenti per accogliere suggerimenti e consigli, oppure critiche costruttive che vi permettano di migliorare la vostra esperienza.

Conclusione

Usare TikTok per fini commerciali è una maniera semplice e diretta per raggiungere un pubblico ampio e interessato; tuttavia, ottenere dei risultati tangibili vi richiederà molto studio e applicazione.

Pubblicare video di qualità, con i giusti metadati e la corretta frequenza, che siano adatti al target di riferimento, potrebbe non bastarvi a crescere velocemente e aumentare così il numero di clienti e partner commerciali.

Se non volete attendere troppo per ottenere più visualizzazioni e iscritti, è consigliabile generare un po’ di traffico artificiale grazie a un sito esterno che possa migliorare le statistiche di TikTok senza arrecare danno al vostro profilo.

Comprate pacchetti di visualizzazioni su TikTok solo quando necessario e non eccedete negli acquisti: comprate solo views in numero proporzionato ai vostri iscritti senza strafare, così da non insospettire TikTok oppure i vostri follower più attenti.

Man mano che crescete, mantenetevi aggiornati sulle regole e le tendenze di TikTok per rimanere sempre sul pezzo e attirare più iscritti interessati alla vostra nicchia.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome