Ferrero, siglato l’accordo per il premio obiettivi 2019/2020

0

ROMA (ITALPRESS) – La Direzione Aziendale di Ferrero ha incontrato le organizzazioni sindacali nazionali e territoriali di Fai-Cisl, Flai-Cgil, Uila-Uil e il Coordinamento sindacale Ferrero delle RSU e delle Rappresentanze Sindacali della Rete Commerciale. L’incontro si è svolto in modalità videoconferenza e ha permesso la partecipazione da remoto dei delegati e dei responsabili sindacali territoriali e regionali delle sedi Ferrero interessate.
L’incontro, previsto dal contratto collettivo nazionale di lavoro, ha consentito alle Parti di analizzare gli andamenti di mercato, le prospettive produttive aziendali, i programmi di investimento per gli stabilimenti e le unità aziendali italiane, le tendenze occupazionali nonchè le iniziative previste dal vigente Accordo Integrativo Aziendale. “In un anno caratterizzato ancora dagli effetti della pandemia Covid 19 – si legge in una nota -, l’attenta attuazione di tutte le misure di sicurezza previste dalla legislazione e dai protocolli nazionali, ha consentito a tutti i dipendenti di lavorare in piena sicurezza; L’Azienda e le Organizzazioni sindacali hanno espresso piena soddisfazione per tutte le attività fatte a garanzia della tutela e sicurezza dei lavoratori”.
Inoltre, sulla base di quanto convenuto nell’Accordo Integrativo Aziendale, nel corso dell’incontro si sono esaminati gli andamenti gestionali aziendali e si è determinata la cifra di PLO (premio legato ad obiettivi) per l’esercizio 2020/2021. L’importo massimo raggiungibile, per l’anno in corso, è di 2.320 euro lordi.
Circa 6.000 dipendenti riceveranno in busta paga a ottobre 2021 una media di circa 2.200 euro (leggermente variabile rispetto alla sede di lavoro).
L’importo è determinato dall’andamento di due parametri: il risultato economico, unico per tutta l’azienda (che concorre a determinare il 30% del premio), e il risultato gestionale (70% del premio) legato all’andamento specifico di ogni stabilimento/area.
Per questo i premi risultano leggermente differenti a seconda delle sedi: Alba, 2.201,99 euro lordi; Aree e depositi, 2.157,87 euro lordi; Balvano, 2.211,73 euro lordi; Pozzuolo, 2.220,39 euro lordi; S.Angelo 2.325,85 euro lordi; staff 2.207,60 euro lordi.
(ITALPRESS).

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.