Gentiloni “Il Recovery Fund non sia una Finanziaria bis”

0
FOTO DA ITALPRESS

ROMA (ITALPRESS) – “In un anno così difficile le feste sono molto attese e direi molto meritate. Dobbiamo solo evitare che le feste diventino la base su cui può svilupparsi una terza ondata. Quindi le raccomandazioni della Commissione Europea sono raccomandazioni rispetto a grandi eventi, funzioni religiose, rispetto agli orari dei negozi, le vacanze scolastiche. Hanno tutte un unico obiettivo: evitare di ritrovarci di nuovo con una grande diffusione dei contagi”. Lo dice al Tg5 il commissario europeo all’Economia, Paolo Gentiloni, che in merito al Mes spiega: “Credo che la riforma sia un fatto molto positivo. Perchè dà ai soldi del Mes una nuova funzione: potranno essere utilizzati anche come rete di protezione in caso di crisi bancarie. Ora le banche a livello europeo e anche italiano non sono in crisi in questo momento ma avere una rete di protezione in più credo che sia molto utile”.
C’è anche molta attesa, rispetto al nostro Paese, per quanto riguarda il Recovery Fund. “C’è un’attesa perchè l’Italia è il paese che ha la dote maggiore nell’ambito di questo piano europeo e c’è l’importanza per l’Italia di individuare in questo piano grandi priorità e anche una capacità di esecuzione dal punto di vista organizzativo che consenta di assorbire tutte queste risorse – sottolinea il commissario europeo -. Non è una finanziaria bis che si aggiunge alle tante finanziarie, è un’occasione straordinaria sul futuro e per cambiare in meglio la nostra economia”.
(ITALPRESS).

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.