🔴🔴 CORONAVIRUS, nel Bresciano 4 Comuni a zero casi e 20 a zero morti… Sarà vero?

Nella nostra provincia resistono ancora quattro comunità senza un solo caso accertato. Si trovano tutti nelle valli e hanno pochissimi abitanti

0
foto generica da Pixabay

Quattro Comuni bresciani senza un solo caso di contagio da Covid-19 accertato. Altri 20 con pochi casi e nessun morto. Questo dicono i dati ufficiali dell’Ats a oggi. Ma – come confermato da diverse fonti – i dubbi sull’attendibilità di tali numeri sono forti, perché i tamponi effettuati nella nostra provincia sono davvero pochi.

I COMUNI BRESCIANI SENZA CASI DI MALATI CORONAVIRUS

Nella nostra provincia resistono ancora quattro comunità senza un solo caso accertato. Si trovano tutti nelle valli e hanno pochissimi abitanti. In Valsabbia ci sono Pertica Alta (556 anime) e Anfo (494), sul Garda Magasa (133 abitanti), in Valtrompia Irma (133 abitanti). In tutto, insomma, si superano a stento i mille abitanti. Ed è presto spiegato con questo numero l’assenza di casi ufficiali. In questo elenco, però, era incluso fino a pochi giorni fa anche Limone del Garda, che ora presenta un caso di contagio e zero decessi, che di abitanti (in bassa stagione turistica…) ne ha 1.164.

Quello di Limone è l’unico caso che potenzialmente va oltre le statistiche. Secondo quanto scoperto da un farmacologo milanese nel 1974, infatti, gli abitanti di questo Comune – compllice l’isolamento geografico – hanno evoluto nel tempo la forma mutata di un gene, che permette loro di avere una particolare resistenza contro gli effetti dannosi del colesterolo cattivo e dei trigliceridi elevati nel sangue. E li rende più longevi di altri territori. C’è un nesso con l’assenza di morti per Covid? Difficile sostenerlo, ma la risposta deve darla la scienza.

I COMUNI BRESCIANI SENZA CASI DI MORTI PER CORONAVIRUS

I Comuni bresciani con casi ufficiali di contagio sono 20. Nove di questi sono in Val Camonica (Cedegolo, Cimbergo, Incudine, Losine, Lozio, Monno, Ossimo, Paisco Loveno, Temù). Gli altri sono: Barghe, Gargnano, Lavenone, Limone, Marmentino, Pertica Bassa, Provaglio Valsabbia, Seniga, Serle, Valio Terme, Valvestino.

BSNEWS BRESCIA TV: GUARDA LA NOSTRA VIDEO-INTERVISTA AL SINDACO DI BRESCIA EMILIO DEL BONO

(se il video presenta interruzioni dovute all’aggiornamento della pagina potete guardarlo direttamente su YouTube a questi link: https://www.youtube.com/watch?v=d_eudbUy1fU)

CORONAVIRUS, CHIEDIAMO TAMPONI PER TUTTI PER FERMARE IL CONTAGIO! FIRMATE LA NOSTRA PETIZIONE

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS

🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

🔴 L’INCHIESTA: MASCHERINE FINITE? GLI OSPEDALI NON SANNO CHE POSSONO RIGENERARLE…

🔴 CORONAVIRUS: OBBLIGATORIO COPRIRSI CON MASCHERINA O ALTRO QUANDO SI ESCE DI CASA

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, TUTTA LA LOMBARDIA E’ ZONA ROSSA FINO AL 3 APRILE: DIVIETI E NUOVI DIVIETI DEL 20 MARZOLA PROROGA FINO AL 13 APRILE DECISA DAL GOVERNO

🔴 CORONAVIRUS, CHI PUO’ CIRCOLARE E CHI NO IN LOMBARDIA

🔴 CORONAVIRUS, SCARICA IL NUOVO MODULO PER L’AUTOCERTIFICAZIONE (VERSIONE 4)

🔴 CORONAVIRUS: SCUOLE CHIUSE FINO AL 15 MARZO

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO

🔴 CORONAVIRUS, I DATI DEI MORTI BRESCIANI GIORNO PER GIORNO

🔴 CORONAVIRUS: IDENTIKIT DEI SOGGETTI A RISCHIO (FONTE ISS)

🔴 DICIAMO GRAZIE A MEDICI E INFERMIERI BRESCIANI

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS

🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

[content-egg module=Amazon template=list]

 

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome