IKEA richiama i bicchieri TROLIGTVIS: potrebbero rilasciare sostanze chimiche

Il rischio di impatto negativo per la salute sarebbe molto basso, il prodotto rischia di rilasciare una sostanza chimica, il dibutilftalato (DBP), al di sopra dei valori di legge

0
IKEA richiama i bicchieri TROLIGTVIS - foto da www.sportellodeidiritti.org
IKEA richiama i bicchieri TROLIGTVIS - foto da www.sportellodeidiritti.org

Ikea sta richiamando i bicchieri TROLIGTVIS “Made in India”. Il rischio di impatto negativo per la salute sarebbe molto basso, ma il prodotto rischia di rilasciare una sostanza chimica, il dibutilftalato (DBP), al di sopra dei valori di legge. Per questo è stato ritirato dal mercato.

Lo annuncia oggi IKEA, evidenzia lo “Sportello dei Diritti”, in un comunicato stampa in cui si scusa con i consumatori e invita chi ne fosse già in possesso a sostituirlo, gratuitamente, presso le sue filiali, senza esibire alcuna prova di acquisto come lo scontrino fiscale al momento della restituzione. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il servizio clienti Ikea al numero verde 800 924646.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome