🔴 Valcamonica, sei giovani intrappolati in quota: salvati dal cielo

0
soccorso alpino e GdF
soccorso alpino e GdF - elisoccorso

Sei giovani sono stati portati in salvo nella tarda serata di ieri, domenica 23 dicembre 2019. Il gruppo – erano tutti di Vimercate (Mb) – era rimasto bloccato dalla neve a circa 1800 metri di quota, nella zona tra Montecampione e il rifugio San Glisente, vicino al bivacco Marino Bassi.

Sul posto sono intervenuti 12 tecnici della Stazione di Breno, V Delegazione Bresciana del CNSAS, l’elisoccorso da Como e i Vigili del fuoco, oltre a Carabinieri e ambulanze. Dopo le verifiche da parte dell’équipe medica, è stato accertato che due persone del gruppo avevano un principio di ipotermia. I due sono stati recuperati con il verricello e portati in ospedale a Brescia. Gli altri, illesi, sono stati accompagnati a Montecampione con le motoslitte. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome