Bocconi avvelenati, cinque gatti morti a Montichiari

1
Bocconi avvelenati trovati a Concesio, foto dal gruppo Facebook Brescia che non vorrei
Bocconi avvelenati trovati a Concesio, foto d'archivio dal gruppo Facebook Brescia che non vorrei

Cinque gatti sono morti a Montichiari dopo aver mangiato bocconi avvelenati contenenti lumachicida.

È andata meglio ad un cagnolino che è stato salvato, ma in tutta la settimana sono almeno nove gli animali che hanno rischiato la vita per colpa delle esche avvelenate. I volontari che nella zona si occupano di diverse colonie feline hanno quindi lanciato l’allarme.

Secondo quanto scoperto pare che il veleno sia nascosto nel cibo per gatti e si ipotizza dunque che siano proprio questi l’obiettivo di chi compie questo ignobile gesto che rischia, tra l’altro, di colpire anche i bambini.

In zona s’invita a segnalare qualsiasi movimento sospetto: il responsabile potrebbe essere punito con una multa salata e una pena fino a 2 anni di carcere.

Purtroppo non è la prima volta che si dà notizia di eventi simili: solo poco tempo fa alcune polpette killer sono state rinvenute persino all’interno di un giardino privato.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome