Tragedia sulle strade, auto con tre studenti si ribalta: muore un 16enne
Tragedia, questa mattina, nella vicina provincia di Cremona: uno studente di soli 16 anni, infatti, ha perso la vita nell’incidente avvenuto all’altezza di Casaletto di Sopra, vicino a Soncino.
LA DINAMICA DELL’INCIDENTE
La dinamica dei fatti è ancora in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine. Secondo la prima ricostruzione, l’auto guidata da un 18enne bergamasco – forse a causa del fondo stradale reso scivoloso dalla pioggia – ha sbandato finendo contro un palo e poi fuori strada mentre cercava di raggiungere la scuola casearia del Comune di Pandino. Erano circa le 8 di mattina. Il mezzo si è complletamente ribaltato finendo in un fossato e intrappolando tra le lamiere i tre occupanti.
DUE 18ENNI FERITI E UN MORTO
Pronto l’intervento dei soccorritori: sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, polizia e diverse ambulanze. Il guidatore e il 16enne al suo fianco, anch’egli bergamasco, hanno riportato ferite gravi: uno è stato trasportato con l’eliambulanza all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo con un trauma cranico, mentre il minorenne all’ospedale di Brescia per un trauma toracico. Ma ad avere la peggio è stato il 16enne cremonese Alessandro Mazzetti non è sopravvissuto alle ferite: probabilmente è morto sul colpo.