Elezioni Brescia, Vilardi promette: meno tasse per cittadini e commercianti
Paola Vilardi, candidata sindaco del centrodestra alle elezioni comunali del 10 giugno, punta sulle tasche dei bresciani e promette una riforma fiscale con l’abbassamenbto della tassa rifiuti e sgravi per i commercianti.
La tassa sui rifiuti a Brescia”, scrive Vilardi in una nota, “!è diventata un salasso grazie agli aumenti di Del Bono. Il sindaco è credibile tanto quanto Renzi quando propone di tagliare lIrpef e i bresciani lo sanno. In questi anni di amministrazione comunale targata Pd le tasse sono aumentate e gli investimenti diminuiti, soprattutto in materia di giovani e sport. Noi siamo pronti ad attuare una vera e propria riforma fiscale comunale, per abbassare le tasse ai bresciani, promuovere sgravi fiscali e introdurre modelli di detassazione ai commercianti volti a favorire loccupazione e il rilancio del commercio di vicinato e del centro storico.
In campagna elettorale il sindaco Del Bono dà il meglio di sé, cinque anni fa aveva promesso di cambiare laria e di realizzare il campus alla Randaccio. Poi abbiamo visto che il 2017 è stato un anno nero per la qualità dellaria e che il Comune ha perso un finanziamento di 14 milioni dal ministero per la realizzazione del campus, ha rincarato la dose il segretario cittadino di Forza Italia, Paolo Fontana.
“Questanno invece”, ha continuato l’azzurro, “è in preda a smanie da inaugurazione, tra opere incompiute e opere ideati da altri, ed è riuscito addirittura ad anticipare le asfaltature delle strade. I numeri del suo fallimento sono chiari: +22% di entrate tributarie, +13,5% di spese correnti, -5% di investimenti e -20% di contributi per giovani e sport. Ha dovuto coprire i tagli devastanti agli enti locali fatti dai governi del suo partito, il Pd, senza poter mai alzare la voce per non irritare i vari Letta, Renzi e Gentiloni.